Ortsan Ortopedia

Elettrostimolazione Funzionale

La mobilità resa semplice

Ortsan Officine Ortopediche vi presenta il nuovo sistema di elettrostimolazione funzionale della Ottobock.

Il sistema di elettrostimolazione funzionale L300 Go, permette di sollevare il piede durante il cammino. Questa caratteristica migliora l’andatura, rendendola più fluida e sicura. Oltre ad essere applicato in caso di Drop Foot, il sistema promuove la riabilitazione muscolare e può essere utilizzato anche nei casi in cui è presente un’instabilità del ginocchio.

Per gli utenti con malattie del sistema nervoso centrale, come la sclerosi multipla o la paralisi cerebrale infantile o che hanno avuto un ictus, il sistema di elettrostimolazione funzionale L300 Go stimola i nervi e i muscoli interessati. Il sistema può quindi permette la flessione dorsale e la flessione /estensione del ginocchio. Sono disponibili tre differenti versioni a seconda delle esigenze del paziente.

  • Tecnologie innovative, come un nuovo algoritmo di apprendimento e sensori di movimento di alta qualità, assicurano un’andatura più dinamica;
  • Il sistema funzionale favorisce la riabilitazione muscolare, la mobilità nell’articolazione e la circolazione;
  • Lo stimolatore ed il cosciale consentono di stabilizzare il ginocchio;
  • Un’app mobile ti consentirà di misurare la tua attività e contare i tuoi passi;

Maggior mobilità

Piccoli impulsi, grande risultato

Questi dispositivi di elettrostimolazione funzionale con Drop Foot (ad es. in seguito ad infarto) e/o instabilità del ginocchio si basano sul principio della stimolazione elettrica funzionale (FES).

Grazie all’adattamento del movimento in modalità 3D, alla stimolazione multicanale, alla programmazione Bluetooth e ad una applicazione per Smartphone per l’utente, questo sistema di stimolazione esterno offre caratteristiche e vantaggi su tutta la linea.

Un algoritmo di apprendimento si adatta ai cambiamenti durante le varie fasi del ciclo del passo e attiva la stimolazione entro 0,01 secondi.

Contatti

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare i seguenti numeri:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.