Ortsan Ortopedia

SERVIZI

Ortsan Ortopedie

ortsan officine ortopediche

Servizi

Valutazione quadrimensionale del movimento

Ortsan Officine Ortopediche  esegue la valutazione quadrimensionale del movimento, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici non invasivi, è possibile così effettuare più specificamente, l’analisi cinetica del movimento, l’analisi baropodometrica, l’analisi della colonna vertebrale e della postura.

Attraverso le valutazioni in 4D è possibile rilevare, con precisione, disordini posturali che nascono dai compensi in rotazione, come le dismetrie del bacino, o incidenti di gioco che vengono curati chirurgicamente, a cui fa seguito opportuna riabilitazione.

I dati vengono elaborati rispetto alla fisiologia o in seguito ad un evento riabilitativo e individuiamo quali sono i punti deboli rispetto al movimento. Grazie a queste valutazioni, siamo in grado di utilizzare tutti gli strumenti correttivi che abbiamo a nostra disposizione, per risolvere o attenuare il problema.

Ortsan Ortopedie convenzionata Asl e Inail

Ortsan si occupa del disbrigo delle pratiche Asl e Inail, per la fornitura in convenzione dei presidi ortopedici, quali: scarpe ortopediche su misura, plantari ortopedici su misura, carrozzine, scooter elettrici, letti ortopedici, tutori, deambulatori e tanti altri prodotti.

Valutazione quadrimensionale del movimento

analisi cinematica del movimento

Riproduci video

Leg axis

L’analisi cinetica del movimento sia in posizione statica che dinamica ci consente di rilevare e studiare la cinetica articolare degli arti inferiori. Grazie anche all’analisi baropodometrica è possibile valutare le informazioni posturali ottenute, per progettare e realizzare delle ortesi dinamiche (plantari), in grado di correggere eventuali anomalie a carico dell’apparato locomotore.

dots-circle.png
dots-circle.png

Pedogait

Il sistema di pedogait permette la rappresentazione funzionale delle forze di reazione della pressione del piede durante la marcia. Per l’acquisizione esatta dei valori di pressione vi è integrata una piattaforma di misurazione di 1,0 m con 5.376 sensori . La frequenza di ingresso è di 100 Hz, che corrisponde ad una frequenza di tatto di 10 ms. In questo modo si evitano false misurazioni e artefatti di movimento. Il tapis roulant può essere utilizzato sia per la misurazione statica della pressione del piede che per la stabilometria. Il  pedogait viene anche utilizzato per la misurazione simultanea con il  4D motion® e con leg axis (analisi delle gambe).

dots-circle.png

analisi baropodometrica

Riproduci video

analisi della colonna vertebrale e della postura

Riproduci video

Formatrice 4D

Attraverso l’utilizzo di un sistema in 4D e di un software avanzato è possibile tramite una rilevazione ottica tridimensionale non invasiva, scansionare l’intera colonna vertebrale e il bacino  fornendo dei dati precisi con una soglia di errore inferiore ai 0,2 mm.

Con l’aiuto di questi strumenti riusciamo ad ottenere una valutazione dettagliata della postura statica e dinamica. I dati ottenuti si integrano con quelli ottenuti dall’analisi baropodometrica e l’analisi cinetica del movimento.   

dots-circle.png