50 anni di storia
Tanti sono gli anni trascorsi dalla nascita di Ortsan ad oggi


La vita dell'azienda si intreccia con una storia nata nel lontano 1948 quando il titolare Italo Moi entrò a far parte dell'Ortopedia "INCERPI" la più importante in Sardegna, acquisendo le basi per poi entrare a pieno titolo, nel novero dei Tecnici Ortopedici con il conseguimento dell'idoneità a Napoli nel 1953.

Nascono quindi a Sassari nel 1957 le Officine Ortopediche "Ortsan" di Italo Moi. Fiduciari della clinica Ortopedica della università di Sassari, e di tanti altri presidi sanitari in tutta l'isola, quali Cagliari-Nuoro, Iglesias-Oristano e Alghero, inizia il percorso di qualificazione e sperimentazione al fianco dei clinici più autorevoli dell'ortopedia italiana.

Il congresso mondiale del 1976 tenutosi a Montreaux in Svizzera, segna l'ingresso di Italo Moi all'interno della commissione italiana del "INTERBOR", organo ufficiale europeo dei tecnici ortopedici. Il 1981 è l'anno dell'ingresso di Gianni Moi nell'azienda, che contagiato dall'entusiasmo del padre.

A suggello dei primi 45 anni di attività nel campo della tecnica ortopedica, nel 1992 Italo Moi viene insignito del titolo di Maestro Ortopedico. Nel 1998 siamo fra le prime aziende in Italia, ad ottenere la certificazione ISO 9001 per la progettazione, produzione e commercializzazione a marchio CE di articoli ortopedici, passando poi nel 2001 all'UNI-ENISO-9002.

La prima intuizione, fu quella di costruire uno dei più grandi e completi archivi di casi per lo studio della podologia infantile, da cui hanno attinto negli anni, professionisti studenti e ricercatori.

L'interesse si  amplia poi allo studio delle patologie vertebrali, arrivando alla progettazione e realizzazione del busto "Fionda" che rappresenta l'approccio innovativo nella terapia delle scoliosi.

Restiamo sempre attenti all'evoluzioni tecnologiche e digitali, oggi eseguiamo esami particolarmente avanzati, come l'esame baropodometrico, per lo studio delle patologie del piede, o il monitoraggio della postura, con ricostruzione tridimensionale della colonna vertebrale senza l'uso di raggi x.

Servizi  Prodotti

 

A Gianni
Un passato che non si vuole dimenticare


Cinquant'anni sono un periodo di tempo consistente che racchiude il senso di mille esperienze, di un numero considerevole di attività ed una presenza assidua ed operosa nell'ambito dell'ortopedia.

Nell'avvicendarsi degli uomini, nell'evoluzione delle vicende umane dei prossimi anni, nelle trasformazioni del modo di approccio alla realtà, per chi oggi è chiamato ad interpretare la vita dell'azienda, l'orgoglio di essere compartecipe di un grande progetto e l'impegno ad operare nel futuro, per continuare a rinverdire una tradizione.

Sono sentimenti che qualche volta tardano a manifestarsi, che rappresentano il senso di continuità tra un passato che non si vuole dimenticare ed un futuro che si desidera migliore del presente. Nella gioia della celebrazione si faccia una riflessione serena e si gettino le basi per i prossimi anni.

Officine Ortopediche e Sanitarie
Scopri i nostri punti vendita in Sardegna


Cheap Replica Rolex for Sale Replica Patek Philippe